foto 3

Inaugurazione di Piazzetta Piacenza

Domenica 3 maggio alle ore 16,00 è stata inaugurata Piazzetta Piacenza: una folta comitiva di autorità, amministratori, operatori economici è partita da Piacenza nel pomeriggio per presenziare al taglio del nastro, allietato dalla musica di Mattia Cigalini.

Alla cerimonia ufficiale del taglio del nastro erano presenti il Ministro dell’Agricoltura con delega all’Expo Maurizio Martina, il il Sottosegretario all’Economia Paola De Micheli, il sindaco di Piacenza Paolo Dosi, il presidente della Provincia Francesco Rolleri, il suo predecessore Massimo Trespidi, l’assessore regionale Paola Gazzolo e il parlamentare Marco Bergonzi. E poi ancora il presidente dell’Ats Piacenza per Expo Silvio Ferrari e il presidente della Camera di Commercio Giuseppe Parenti, il direttore del Demanio ed ex sindaco di Piacenza Roberto Reggi.

E’ il giorno di Piazzetta Piacenza a Expo 2015. Dopo la grande inaugurazione ufficiale della kermesse di venerdì, oggi – domenica 3 maggio – apre i battenti lo spazio dedicato ai valori del nostro territorio: la zolla progettata da un gruppo di giovani architetti che rappresenterà Piacenza nei sei mesi di Expo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Contact