Castello Gropparello

VISITA CON IL PROPRIETARIO DEL CASTELLO DI GROPPARELLO

Gianfranco Gibelli, proprietario del maniero insieme alla moglie Maria Rita, vi accompagna nelle sale raccontando aneddoti, leggende, misteri

SABATO 5 AGOSTO

Castelli del Ducato di Parma e Piacenza presenta “Ambasciatori del Territorio”, dal 25 marzo al 5 Agosto 2017 – prima edizione. I giorni sono energie. Le persone sono incontri. I luoghi sono anima.

Camminare su pavimenti in cotto antico che, in tempi lontani venivano lucidati con cera rossa: i vostri passi a fianco di quelli di una “guida” d’eccezione, il proprietario del Castello, un vero Principe, un vero Conte, un mecenate d’arte, un grande imprenditore e perché no, anche un Sindaco.
Sono proprio i proprietari dei 25 Castelli del Ducato di Parma e Piacenza gli ambasciatori speciali di un nuovo carnet di visite guidate in programma nel Circuito.

Sarà il padrone di casa a darvi il benvenuto, ad accompagnarvi tra le stanze del Castello e raccontarvi segreti, aneddoti e curiosità che non ti aspetti in una visita davvero unica.

Castello di Gropparello (PC)
Domenica 5 Agosto, alle ore 15 e alle ore 17
Le origini del Castello di Gropparello risalgono al secolo VIII e, nel tempo, fu possesso dei Fulgosi, dei Pallavicino, degli Sforza, dei Campofregoso, degli Attendolo, dei Gibelli. Sarà proprio Gianfranco Gibelli, proprietario del maniero insieme alla moglie Maria Rita Trecci Gibelli, ad accogliere i visitatori e accompagnarli nelle sale del castello, raccontando aneddoti, leggende, misteri.

Prenotazione consigliata.

Adulti: Castello Euro 10,00.

info@castellidelducato.itwww.castellidelducato.it

CONTATTI