Copertina Eventi Experience-11

Gli eventi del Weekend 1-3 dicembre 2017

Il primo weekend dedicato al Natale che si avvicina!

CASTELLO D’INVERNO INCANTATO

Via Roma 84 Gropparello, Castello di Gropparello
Tanti camini pronti per l’accensione…
Ricchi broccati, spezie profumate, arance steccate, fiocchi e bacche rosse…
Le sale si vestono di ghirlande, luci e colori…
Il grande albero trionfa nella Sala d’Armi, dove il clavicembalo e l’arciliuto attendo i loro musicisti…Il salotto da tè del piano nobile  profuma di miele e fiori d’arancio,
Nelle antiche cucine il tè della servitù è pronto sul tavolo centrale dove trionfa una splendida composizione di zucche e melograni, e per i bimbi sono pronte creme fumanti al profumo di vaniglia e biscotti al sapore di uvetta di zibibbo e cannella…Nell’angolo le antiche bambole di famiglia attendono i bambini per rinnovati giochi davanti al camino

E’ inverno…. il Castello si prepara…

Da venerdì 1dicembre a sabato 30 dicembre 2017  visita guidate:

Tutti i giorni  alle 11:30,  solo su prenotazione.

Sabato, domenica e lunedì alle 11:30 ed alle 15:30, solo su prenotazione        

Telefono +39.0523.855814
Dal 01 Dicembre 2017
Al 30 Dicembre 2017
Tariffe Euro 10,00 a persona
Per informazioni e prenotazioni: info@castellodigropparello.it

SATURDAY NIGHT FEVER – MUSICAL

Via San Siro 1 Piacenza, Cinema Teatro Politeama

Nessuno di tutti quelli che parteciparono alla realizzazione del film Saturday Night Fever nel 1977 avrebbe immaginato di aver contribuito a creare una leggenda nel mondo del cinema e della musica. La Febbre del Sabato Sera ha continuato a contagiare tutte le giovani generazioni per 40 anni.

Nel 2004 la pellicola era già finita nella lista dei “1000 migliori film di tutti i tempi” stilata dal New York Times e sei anni dopo era stata scelta per essere conservata nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti per meriti “storicamente e culturalmente significativi”.

In occasione del 40esimo anniversario dall’uscita del celebre film, la versione teatrale italiana del film La Febbre del Sabato Sera sarà in scena venerdì 1 dicembre 2017 a Piacenza al Teatro Politeama  e poi proseguirà in tour per tutta l’Italia.

Il musical è un omaggio alla disco music ed al glam dominante degli annì70. Uno spettacolare juke box musicale in cui rivivere i successi disco in voga all’epoca tra cui spiccano le canzoni originali dei Bee Gees come Stayin’ Alive, How Deep Is Your Love, Night Fever, You Should Be Dancing e tante altre in voga tutt’oggi quali Symphonie No 5, More than a woman e la celeberrima Disco Inferno. Una travolgente colonna sonora farà da sfondo alle vicissitudini del giovane Tony Manero che, cresciuto nel Brooklyn, ha voglia di riscatto come i suoi migliori amici. Tony ha un solo talento, il ballo, ed è così che ogni sabato sera diventa il re della pista della discoteca Odissy 2001, ed insieme alla bellissima partner Stephanie Mangano cercherà le luci del successo di Manhattan.

Regia di Claudio Insegno
con i migliori performer del musical italiano.

Numero Prenotazioni: +39 0523.328672
01 Dicembre 2017 ore 21:00
Tariffe
Prima Platea: euro 50,00; Seconda Platea: euro 46,00; Prima Galleria: euro 40,00; Seconda Galleria: euro 30,00. I biglietti sono acquistabili presso la cassa del Cinema Teatro Politema oppure sul sito internet

FIORENZUOLA IN CHOC – UN MACELLO DI CIOCCOLATO

Vie del Centro di Fiorenzuola d’Arda
Ormai il Natale é alle porte… Le vetrine si riempiono di renne e fiocchi di neve, ma diciamocela tutta… che Natale è senza cioccolato?!
Sabato 2 e domenica 3 dicembre ritorna a Fiorenzuoa d’Arda la manifestazione FIORENZUOLA IN CHOC, UN MACELLO DI CIOCCOLATODue giorni di showcooking dedicati al cioccolato e tanti stand di maestri cioccolatai faranno da cornice al centro storico dai negozi aperti con vetrine a tema e dolci degustazioni. Un appuntamento dedicato sia ai più golosi sia ai palati più raffinati !
Dal 02 Dicembre 2017 Al 03 Dicembre 2017
Organizzazione
Comune di Fiorenzuola, Unione Commercianti, Confcommercio, Vetrine in Centro
Programma
EX MACELLO (Largo Gabrielli)
Showcooking

Sabato 2 dicembre 2017 – ore 16.30
“Il cioccolato in pasticceria” a cura della Pasticceria Mera di Borgonovo V.T.Domenica 3 dicembre 2017 – ore 16.30
“Le Praline” a cura della Pasticceria D&G di Roveleto di CadeoPIAZZA MOLINARI

Sabato 2 e domenica 3 dicembre 2017 – tutto il giorno
Stand di Maestri Cioccolatai del Piemonte

Sabato 2 dicembre 2017 – ore 17.00
Inaugurazione pista di pattinaggio e accensione delle luci del’Albero di Natale.

Domenica 3 dicembre 2017 – dalle ore 14.00 alle 19.00
Diretta con Radio Sound

LA MAGIA DEL PRESEPE DI SABBIA

Dal 2 dicembre al 7 gennaio a Piacenza Expo si respirerà aria di Natale con il Presepe di Sabbia, tradizione tipica della Riviera Romagnola.

Dalle spiagge italiane della Riviera Romagnola a Piacenza Expo, arriveranno alcuni tra i migliori scultori (Spagna, Polonia, Russia e Messico) che scolpiscono con la sabbia, artisti straordinari che allestiranno un presepe di sabbia ricavato da appositi blocchi (oltre 160 metri cubi complessivi) della sabbia del Po.

All’interno del padiglione 2, in circa 3mila metri quadrati, si potrà ammirare il presepe costruito interamente con la sabbia, una scultura di circa 350 metri quadrati dell’area totale disponibile.
Il presepe sarà circondato da un piccolo Villaggio di Natale composto da 25 casette in legno che ospiterà artigiani per la vendita di decorazioni e dolcetti, ma anche di prodotti tipici della tradizione piacentina.
Sarà, inoltre, predisposto un parcogiochi di 1000 metri quadrati per i bambini con tante attrazioni che si potranno sperimentare per una modica spesa di ingresso di 4 Euro.
Per i più avventurosi sarà possibile cimentarsi alla guida di quad.

Telefono +39.0523.602711
Dal 02 Dicembre 2017
Al 07 Gennaio 2018
Venerdì 15:00 – 19:30; sabato e domenica 10:00 – 19:30. Venerdì 8 dicembre, mercoledì 26 dicembre, venerdì 6 gennaio 10:00 – 19:30. Da lunedì a giovedì possibilità di apertura per visite organizzate.
Tariffe
Euro 4,00 (comprensivo di 5 giri omaggio)
Per informazioni e prenotazioni presepedisabbia@piacenzaexpo.it

MERCATINO DI NATALE a ZIANO

Domenica 3 dicembre, per tutto il giorno in Piazza Garibaldi a Ziano P.no, il Mercatino Natalizio con bancarelle di hobbisti, artigianato e prodotti tipici.

Saranno presenti stand enogastronomici che offriranno polenta, burtleina, panino con cotechino, frittelle dolci e vin brulè.

Presso la biblioteca comunale, Mercatino del Libro Usato e alle ore 17.00 presentazione del libro di Cristina Vangone PRINCIPESSE DELLE MIE BRAME.
Per i più piccoli intrattenimento e animazione con i DOTTORI CLOWN (parte del ricavato sarà devoluto all’Associazione il Bruco per le ristrutturazione del reparto di pediatria dell’ospedale di Piacenza.

Ma non basta

NOVITA’ 2017 : LA FAVOLOSA CASA DI BABBO NATALE
a partire dalle ore 10.00 all’interno della casa Giochi Antichi e Laboratori per Bambini con gli Elfi di Babbo Natale
Truccabimbi ore 14.40 e 16.00
Merenda ore 16.00 e 16.30
Baby dance ore 16.30 e 17.30

Telefono Comune di Ziano +39.0523.863221
Organizzazione Comune e Pro Loco di Ziano Piacentino

 Piazza Garibaldi, Ziano Piacentino

INCONTR-ARTI PATTINANDO A PIACENZA

Campioni di livello mondiale si esibiranno al PalaAnguissola di Piacenza domenica 3 dicembre, in uno spettacolo di portata artistica unica con il Gran Galà di pattinaggio artistico “2° Memorial Antonio  Merlo”.

La manifestazione porta a Piacenza un pattinaggio artistico a rotelle al vertice dell’eleganza e della professionalità attraverso le evoluzioni e le esecuzioni magistrali dei campioni in coreografie inedite. Emozione assicurata dalla presenza di grandi pattinatori, artisti che hanno calcato il podio dei Campionati Mondiali: Andrea Aracu, Andrea Girotto, Silvia Lambruschi, Silvia Nemesio, e Silvia Stibilj con Andrea Bassi, coppie artistico Venerucci/ Marco Garelli e Alice Esposito/ Federico Rossi.

Gli oltre 100 atleti Lepis, dai piccoli principianti agli agonisti affermati, si esibiranno in vari numeri a fianco dei grandi campioni.

Grande eccellenza nell’insolito “teatro” del palazzetto sarà il Coro del Teatro Municipale di Piacenza diretto dal Maestro Corrado Casati che eseguirà brani di Giuseppe Verdi.

Direzione artistica di Cecilia Pizzagalli, atleta agonista Lepis, che proporrà un’azione scenica complessa coinvolgente sia per gli appassionati di questo meraviglioso sport ma anche per chi lo conosce poco.

Conduce Guido Mandreoli la “voce” del pattinaggio artistico!

Telefono IAT Piacenza +39.0523.492001
Orari
dalle ore 17.00 del 3 dicembre
L’ingresso è a offerta libera a favore di AS.SO.FA Piacenza.
Largo Anguissola 1, centro Sportivo E. Franzanti Piacenza

I CANI DELLA BISCIA IN TEATRO

Teatro President, Cani della Biscia in concerto
Via Manfredi n. 30, 29122 Piacenza

Alle ore 21 del 2 dicembre

Prevendita  euro 10,00

BAR ANSPI, Via Manfredi 30, Piacenza (lunedì e sabato mattina chiuso).

info: tel.3899320964 – famigliapiasinteina1953@gmail.com

ROSSO GOTICO, Piazza Cavalli 7-Piacenza (diritto prevendita euro1,50)

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

CONTATTI